Anno vii numero

L’educazione come tutto il resto sta attraversando grandi cambiamenti. Nei tempi moderni, è opportuno che anche il sistema educativo sia sottoposto a una trasformazione. Ciò che era giusto in precedenza non può essere preso al valore nominale. Ogni aspetto della nostra vita deve essere visto e rivisto con attenzione e l’istruzione non può essere lasciata fuori da questa lettura.
Siamo stati tutti istruiti in una classe orientata agli insegnanti. L’insegnante si trova nella parte anteriore e gli studenti affrontano l’insegnante in file e prendono appunti. Anche ora questo è il modo più comune di impartire la conoscenza. Ma questo faccia a faccia e l’insegnamento in Aula sta subendo alcuni grandi cambiamenti. Oggi nel XXI secolo e la tecnologia è una parte importante della nostra vita. Non possiamo negare l’importanza e l’influenza della tecnologia in tutto ciò che ci circonda.
Alcuni di questi cambiamenti sono guidati dalla tecnologia e dai tempi in cui viviamo. Allo stesso tempo, ci sono innovatori e pensatori che stanno costantemente spingendo la busta. Stanno uscendo con alcune grandi idee per quanto riguarda il sistema educativo. Alcune idee che potrebbero trarre beneficio da tutti noi sono:
1. Apprendimento basato sui problemi: questa è l’educazione pratica. Invece di insegnare solo in una classe, gli studenti sono incoraggiati a risolvere un problema praticamente. Questo è davvero un bene per la scienza e qualsiasi soggetto basato su applicazione. Anche le scienze sociali possono trarre beneficio da questo stile di apprendimento.
2. Integrare la tecnologia: l’uso della tecnologia nel modo giusto sta per essere un fattore importante nel campo dell’istruzione. Nel XXI secolo, la tecnologia governerà tutto ciò che facciamo. Gli insegnanti e gli studenti che capiscono questo diventeranno i leader. L’innovazione a tutti i livelli sarà guidata dalla tecnologia.
3. Imparare costruttivamente: si è sempre sentito e capito che gli esseri umani capiscono le cose e i concetti quando lo costruiscono realmente. Ciò significa che permettiamo agli studenti di creare i loro spazi di apprendimento e permettendo loro di essere membri attivi di tutto il processo di apprendimento. Ci saranno degli errori e l’intero punto dell’educazione è imparare dagli errori. Molte persone rifiutano questo perché questo è come uno stile di prova e di errore di funzionamento.
4. Istruzione basata sulle competenze: invece di controllare il processo di apprendimento gli studenti dovrebbero essere dato una mano libera. Persone diverse avranno una quantità di tempo diversa per imparare la stessa cosa. Questo dovrebbe essere rispettato. Gli studenti dovrebbero essere insegnati in base a ciò che sono capaci e non alla loro età o a qualsiasi altro fattore.

Ci sarà sicuramente vedere alcuni grandi cambiamenti nell’istruzione.Controlla questo link proprio qui ora per vedere come il sistema educativo sta tenendo il passo con i tempi moderni.    La cosa principale è accettare e abbracciare i cambiamenti con tutto il cuore.