Migliori tecniche di insegnamento

Si dice giustamente che l’istruzione e l’apprendimento sono due cose diverse. Quando parliamo di educazione abbiamo il sistema di istruzione formale nella nostra mente. Pensiamo a una classe con studenti e un insegnante. L’insegnante dovrebbe spiegare un argomento e gli studenti dovrebbero prendere appunti e capire. L’apprendimento è diverso da questo. È più informale e non necessita di un contesto formale. Può accadere ovunque e ovunque. Se una persona è curiosa e vuole imparare un argomento o un soggetto può farlo in qualsiasi modo che si addice a lui. Una persona non deve sempre essere in una classe per imparare qualcosa. Guardiamo ad alcune tecniche didattiche che possono essere benefiche per gli studenti e anche essere migliori del modo tradizionale di insegnare. Ottieni maggiori informazioni qui su questo argomento interessante e importante.
1. Preparati prima della lezione: questo modello incoraggia gli studenti a leggere e preparare prima di venire alla classe. Ciò si traduce in una classe dinamica. Gli studenti possono imparare molto di più in questo modo. Le domande e i dubbi degli studenti sono più informati e conducono a discussioni migliori. Questo è anche conosciuto come il modello di classe capovolto.
2. Metodo di studio del caso: questo modo di insegnare è molto interattivo. Questo è anche noto come metodo di design thinking. Discussione di gruppo, analisi di gruppo, brainstorming, idee innovanti e creative sono il segno distintivo di questo metodo. Permette agli studenti di pensare fuori dagli schemi. Casi reali sono discussi per trovare soluzioni diverse e possibili.
3. Autoapprendimento: un uomo curioso imparerà in una determinata situazione. Per costringere gli studenti a imparare memorizzando testi di grandi dimensioni e poi riprodurli come risposte negli esami va contro il principio di base dell’istruzione. La chiave è quella di permettere agli studenti di concentrarsi ed esplorare le aree che li interessano da soli.
4. Gamifying: imparare attraverso i giochi è un metodo che è stato esplorato nelle scuole materne e classi elementari. Ora gli educatori si rendono conto che utilizzando questo metodo per gli studenti di tutte le età possono conferire istruzione in modo più efficace. Questa tecnica può mantenere gli studenti motivati e investiti nell’apprendimento.
5. Social media: espansione sull’utilizzo di giochi nell’istruzione, i social media possono essere utilizzati positivamente nelle aule. Gli studenti sono sempre connessi al loro social network e non avranno bisogno di molta motivazione per interagire con questo metodo. Ci sono molti modi innovativi per utilizzare i social media nell’istruzione.
Limitare l’istruzione a classi e modelli molto rigidi è solo danneggiare gli studenti. Se non siamo in grado di sfruttare la potenza di Internet e le nuove tecnologie, allora è una grande perdita. Prepariamo gli studenti ad essere pronti per il futuro nel miglior modo possibile.