7 passi da considerare prima di presentare un articolo sulla rivista

Molti studiosi provano molto duramente per ottenere una conoscenza approfondita del soggetto.  Come ricercatori, ci sforziamo duramente di fare il meglio nel nostro studio e cercare di trovare alcuni risultati preziosi attraverso lo studio.  Tuttavia, è importante fare una ricerca di alta qualità per eccellere nel campo del lavoro di ricerca.  Il tuo articolo dovrebbe essere abbastanza buono che dovrebbe essere accettato dagli esperti.  Inizialmente, si arriva con l’ipotesi unica, in cui iniziamo il nostro lavoro con una metodologia di ricerca adeguata.  Dopo i risultati, cerchiamo di portare approfondimenti teorici sul tema della ricerca e suggerimenti pratici.  Più tardi, inviamo il nostro manoscritto a un giornale rinomato.

Durante la scrittura per le riviste accademiche, è necessario mettere un po’ di sforzo in più poiché ci sono possibilità di rigetto della carta.  Inoltre, il processo di revisione degli esperti è importante nella selezione dei giornali, poiché molti autori non convalidano tutti i problemi in un manoscritto.  Ci possono essere difetti negli articoli pure.  Pertanto, il processo di revisione degli esperti diventa vitale per prendere una decisione appropriata.

Ecco i 7 passaggi di base da prendere in considerazione prima di inviare un articolo e fare clic per ulteriori informazioni al fine di evitare il rifiuto da parte del processo di revisione degli esperti;

  1. gli articoli dovrebbero essere rilegati in un diverso numero di volte al fine di trovare i difetti nell’articolo. Se si ri-leggere il vostro articolo in momenti diversi, si può essere in grado di trovare la parte che avete perso di includere in esso.  Anche è possibile identificare se l’articolo ha il contenuto richiesto e il messaggio.  Se possibile, Chiedi un feedback ai tuoi colleghi e amici.  Questo contribuirà a ridurre le possibilità di essere un rifiuto della carta.
  2. l’altra cosa importante è selezionare il canale appropriato per la pubblicazione del tuo manoscritto o articolo. La scelta del diario giusto è importante in quanto fornisce valore e fattore di impatto per il tuo articolo.
  3. dopo aver scelto il diario per la pubblicazione del tuo articolo, leggi le linee guida, le regole e i regolamenti da seguire durante la presentazione di un articolo. Non abbiate fretta di inviare il vostro articolo per la pubblicazione.
  4. una buona impressione è sempre il modo migliore per rendere il vostro articolo selezionato dai membri peer. Scegli il titolo in modo tale da attirare i lettori a passare attraverso il tuo articolo.  Concentrati anche sul contenuto dell’abstract.  Dovrebbe essere breve fornendo tutte le informazioni sul tuo articolo.
  5. se possibile, assumere un correttore di bozze o un editor per convalidare il tuo articolo. Se si va per l’editing professionale, sarà un vantaggio aggiunto.
  6. non dimenticate mai di includere una lettera di presentazione insieme con l’abstract. Una lettera di accompagnamento dovrebbe includere il tema della carta e dovrebbe giustificare come è correlata al tema.
  7. se i membri peer del diario inviano recensioni e commenti, prova a convalidare quelli al fine di fornire pubblicazioni migliori.