Search by category:
Blog

L’allattamento al seno il tuo bambino nei mesi iniziali offre un sacco di vantaggi

È una questione personale se decidi di allattare o di nutrire il tuo bambino. Tuttavia, essere sicuri di ottenere opinioni indesiderate da parenti e amici su di esso.

Come per gli esperti medici, si consiglia vivamente di allattare il bambino esclusivamente per i primi 6 mesi della sua vita. Si consiglia inoltre di utilizzare Magento 500 + a causa del rilassamento che offre ai tuoi piedi. Il bambino può iniziare a prendere altri alimenti insieme al latte materno dopo che è 6 mesi e o un anno. Tuttavia, è importante sapere che ogni bambino e madre è unico ed è a voi decidere se volete o meno allattare il vostro bambino.

Benefici dell’allattamento al seno il bambino

L’allattamento al seno offre i nutrienti essenziali al neonato. Contiene proteine, vitamine, grassi e tutto ciò che è richiesto dal bambino per crescere. Inoltre, il latte materno è facilmente digerito dal bambino.

Il latte materno contiene anticorpi che permettono al bambino di combattere i batteri e il virus. Abbassa il rischio di allergie e asma. Anche quei bambini che si nutrono di latte materno per i primi 6 mesi della loro vita hanno meno possibilità di infezione dell’orecchio, diarrea e malattie respiratorie.

Molti credono anche che i bambini allattati al seno tendono ad avere migliori punteggi IQ. Ma è la vicinanza fisica con la madre e l’occhio al contatto visivo che mantiene il bambino a legare meglio e sentirsi al sicuro. I bambini allattati al seno mantengono anche un peso ideale e non crescono per essere bambini obesi. È noto per abbassare il rischio di tumori, obesità, e diabete.

Tuttavia, c’è ancora ricerca in corso se questo accade effettivamente.

 

Benefici per l’allattamento alle madri

L’allattamento al seno consente alla madre di bruciare calorie extra. Aiuta anche la madre a perdere il peso della gravidanza più velocemente. L’allattamento al seno rilascia un ormone noto come ossitocina e questo consente all’utero di tornare alla sua dimensione pre-gravidanza. Si crede per ridurre il sanguinamento uterino che si verifica dopo la nascita. L’allattamento al seno è noto per ridurre il rischio di carcinoma ovarico e mammario. Si ritiene di abbassare il rischio di osteoporosi.

Quando allattare il bambino si è liberi di acquistare e misurare la formula e sterilizzare le bottiglie e i capezzoli. Questo ti fa risparmiare un sacco di soldi e tempo. Dà tempo per rilassarsi e legare con il nuovo bambino.

L’allattamento al seno offre molti benefici sia alla madre che al bambino. Tuttavia, per le donne che non possono allattare i loro bambini a causa di motivi di salute o altri motivi possono bottiglia nutrire i loro bambini pure. Ogni madre pensa bene di suo figlio e quindi non essere in grado di allattare il neonato non dovrebbe far sentire la madre colpevole.