Search by category:
Default

Pulizia del pene del tuo bambino

Potresti non essere chiaro su come pulire i genitali del tuo bambino, soprattutto se sei una madre per la prima volta. Questo, tuttavia, è molto semplice ed ecco cosa dovresti sapere per mantenere il corpo del tuo bambino sano e pulito.

 

Se il tuo bambino è circonciso

Se il tuo bambino è stato circonciso, significa che la pelle sciolta che copriva la testa del pene è stata rimossa. In questo modo il suggerimento da esporre. Il pene sarà coperto e avvolto in garza dopo la procedura. Lasciare che sia coperto per almeno 48 ore.

Si dovrà cambiare il pad dopo una cacca per prevenire qualsiasi tipo di infezione. Dovrai tenere l’area coperta per i primi giorni dopo che il bambino è stato circonciso. Una volta che l’area inizia a guarire, ora puoi smettere di usare la garza. Inoltre, assicurati di cambiare il pannolino del bambino come richiesto e usa acqua e sapone delicato per pulire la cacca in modo che non arrivi sul pene. La punta del pene del bambino può apparire rossastra e avere un rivestimento giallo o un bianco croccante. Questo non è un problema. Non pulire la cosa croccante perché aiuta nel processo di guarigione. Il pene di solito guarisce in circa dieci giorni e dopo di che, l’area può essere lavata con acqua e sapone.

La circoncisione del pene raramente porta a problemi. Tuttavia, dovrai mostrare il tuo bambino al medico se il bambino non ha pisciato per circa 8 ore o se l’emorragia continua e non si ferma. Se il rossore diventa cattivo in pochi giorni o si nota gonfiore, una piaga o una scarica dal pene quindi mostrare il bambino al medico.

Una volta che la circoncisione guarisce non c’è nulla da fare. Tutto quello che devi fare è lavare la zona regolarmente e tenerla asciutta in modo che il bambino rimanga confortevole e sano.

Se si desidera quindi fare clic per leggere qui su come aumentare la vostra energia e guidare.

 

Se il tuo bambino non è circonciso

Se non si sceglie di ottenere il vostro bambino circonciso allora non è necessario seguire qualsiasi metodo di pulizia speciale. Tutto quello che dovete fare è quello di pulire accuratamente l’area ben dopo ogni cambiamento di pannolino. Utilizzare acqua saponata e calda e risciacquare l’area ogni volta durante il bagno.

Il prepuzio non deve mai essere rimosso per pulire sotto l’area. Durante questa fase, il prepuzio viene fuso alla testa del pene. Se si tenta di forzare indietro allora questo potrebbe sanguinare e causare dolore. La pelle inizia a separarsi solo dopo circa 5 anni e questa volta il prepuzio si muoverà. Puoi quindi insegnare al tuo bambino come pulire regolarmente sotto.